Lo Presti Daniele

Informazioni di contatto

    Avvocato

    Lo Presti Daniele

    Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trento e nel 2014 ho ottenuto l'abilitazione alla professione forense, avviando così ufficilamente la mia carriera di avvocato.

    Attualmente esercito la professione presso il mio studio legale in Via Duomo, 8 a Verona, dove opero dal 2016.

    Oltre alla mia attività di avvocato, dal 2017 ricopro il ruolo di mediatore civile e commerciale presso l'Organismo Veronese di Mediazione Forense, un ente dell'Ordine degli Avvocati di Verona.
    Ho maturato un'ampia esperienza nella mediazione, collaborando con TrendCOM S.r.l. e ADR Semplicita tra il 2011 e il 2017. Ad oggi collaboro, in qualità di mediatore sia per l'Organismo MEDIAZIONI.IT SRL sia per l'Organismo Veronese di Mediazione Forense.

    Ho conseguito, nel corso dell'anno 2021, anche la qualifica di Gestore della Crisi da Sovraintendimento costituendo, in qualità di socio, l'Organismo di composizione della crisi "O.C.C. VERONESE- I diritti del Debitore", ampliando il mio campo di competenze per offrire supporto a privati ed imprese in difficoltà economica.

    Ho avuto l'opportunità di partecipare ad eventi di rilievo nazionale, come il XX Congresso Nazionale dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia nel 2012, dove ho svolto il ruolo di responsabile organizzativo e presidente della commissione verifica poteri. Inoltre, nel 2012 ho coordinato la segreteria organizzativa del corso di arbitrato dell'Accademia degli Avvocati di Verona.

    Le mie esperienze lavorative mi hanno permesso di sviluppare una spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e alla gestione organizzativa.

    Condividi questo articolo

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy